Cantù ufficializza Berti nuovo ds

È reduce da tre stagioni da team manager alla Virtus Bologna. «Un onore per me essere qui».

Gianluca Berti è il nuovo direttore sportivo della Pallacanestro Cantù. Berti nelle ultime tre stagioni ha lavorato alla Virtus Bologna con l’incarico di team manager e a Cantù si occuperà della gestione sportiva e dell’organizzazione logistica della prima squadra.

Laureato alla Bocconi, il nuovo ds biancoblù ha conseguito alla Ca’ Foscari il Master in Strategie per il Business dello Sport nel 2006 e successivamente ha maturato importanti esperienze sia in ambito aziendale e dirigenziale sia nel mondo del basket alla Pallacanestro Reggiana, dal 2007 al 2010, a Castelfiorentino, dove ha ricoperto il ruolo di general manager, e alla Virtus Bologna.

«Sono onorato – commenta Gianluca Berti - dell’opportunità di poter far parte di questa società di grande tradizione e ringrazio il presidente Dmitry Gerasimenko e il vice presidente Andrea Mauri, in rappresentanza dei soci, di aver pensato a me per ricoprire questo ruolo. Sono ovviamente a disposizione del club e posso garantire sin da ora il mio massimo impegno per ripagare la fiducia attribuitami».

© RIPRODUZIONE RISERVATA