Cantù: un derby per redimerti
Sei più forte, non puoi perdere

Alle 20 l’atteso posticipo televisivo con Varese in un Pianella tutto esaurito

Vitasnella più lunga e completa ma l’Openjobmetis presenta la novità Maynor

Quarantotto ore fondamentali attendono al varco la Pallacanestro Cantù. Perché se mercoledì sera contro il Limoges la Foxtown si giocherà un’ampia fetta della torta qualificazione in Eurocup, stasera (alle 20, diretta RaiSport1) nel derby di campionato con Varese ne va della reputazione stessa dell’Acqua Vitasnella.

Che, diciamocelo chiaro, ha tutto da perdere dal match odierno per il quale si annuncia il tutto esaurito. Ma che, aggiungiamolo altrettanto chiaramente, non può permettersi di alzare bandiera bianca. Pena una temutissima destabilizzazione dell’intero ambiente. Perché anche stasera, saremmo pronti a scommetterci, squadra e palazzo durante la sfida saranno ancora una volta una cosa sola. Ma se poi finisse male ciascuna delle parti andrebbe pericolosamente per la propria strada.

Da sottolineare che rispetto al match dell’andata di oltre tre mesi fa (era il 12 ottobre), a Varese mancheranno 57 punti. Quelli che aveva assicurato il terzetto Diawara (28), Kangur (16), Robinson (13). Perché il primo sarà assente per infortunio (distacco della retina); il secondo tornerà a referto dopo aver subito un intervento alla schiena e dunque sarà tutt’altro che in condizione; il terzo ha rescisso consensualmente il contratto nei giorni scorsi.

Il nome nuovo sarà invece quello di Eric Maynor, playmaker 27enne che ha frequentato da protagonista il palcoscenico della Nba e che per la prima volta fa capolino in Europa (ne riferiamo nell’articolo sotto).

Cantù è senza dubbio più completa e, oggettivamente, si fa comunque preferire. Sempre che, beninteso, non si faccia sopraffare dall’ansia da prestazione e dalle crisi di panico nei minuti finali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA