Cantù, una cena benefica
per il progetto “Pizzaut”

Una lodevole iniziativa fissata per il 6 marzo all’Osteria del Boeucc a Cantù.

La Pallacanestro Cantù ha scelto di scendere in campo al fianco di PizzAut - un progetto con lo scopo di avviare un laboratorio di inclusione attraverso la realizzazione di un locale gestito da ragazzi con autismo, affiancati da professionisti della ristorazione e della riabilitazione -, organizzando una cena benefica in compagnia di alcuni giocatori il 6 marzo all’Osteria del Boeucc a Cantù.

Grazie ai tanti sacrifici e a una campagna di raccolta fondi tramite la piattaforma di crowdfounding (all’indirizzo www.pizzaut.it), dopo poco più di un anno sono stati raccolti quasi 70mila euro.

Tutto questo, e tanto altro, ha portato alla realizzazione di un sogno: la prima pizzeria in Italia gestita da ragazzi autistici che, a fine 2019, aprirà i battenti a Cassina de’ Pecchi (Mi). A questo si aggiunge anche un secondo progetto collaterale con lo sviluppo di un app che permetterà ai ragazzi autistici di prendere le ordinazioni al tavolo in completa autonomia, in maniera semplice ed efficace.

Mercoledì 6 marzo alle 19.30, all’“Osteria del Boeucc”, dunque, Pallacanestro Cantù e PizzAut organizzano questa cena benefica in compagnia di alcuni giocatori dell’Acqua San Bernardo e di diversi ragazzi affetti da autismo che per una sera non solo prepareranno le pizze ma faranno anche i camerieri, portando ai tavoli i vari piatti, accompagnati proprio dagli atleti biancoblù. Per info e prenotazione (obbligatoria): 342-876 7988 oppure 031-7073001

© RIPRODUZIONE RISERVATA