Cantù va a Trento
C’è un quadrangolare

Semifinale domani sera con l’Aquila Basket, dall’altra parte del tabellone si sfidano Tezenis Verona e Astana Tigers: esordirà Uter, Ragland in permesso negli States

Weekend di impegni agonistici per la Pallacanestro Cantù che parteciperà domani e domenica al primo Memorial “Gianni Brusinelli” a Trento.

I biancoblù scenderanno in campo per la semifinale oggi alle ore 20.30 al Palatrento contro i padroni di casa dell’Aquila Basket mentre nella sfida precedente si affronteranno Tezenis Verona e Astana Tigers.

I trentini, allenati da coach Maurizio Buscaglia, sono reduci da un’ottima stagione di esordio in Legadue chiusa con la semifinale playoff persa contro la Centrale del Latte Brescia di Michael Jenkins.

L’Aquila conta in cabina di regia sulla coppia composta dal confermato italo-argentino Pablo Forray e dal giovane triestino, classe 1991, Marco Spanghero. Molto interessante il pacchetto esterni che comprende la combo guard statunitense Brandon Triche, uscito in estate dal college di Syracuse, un ex di grande talento offensivo come Bj Elder, al suo secondo anno a Trento, l’esperto Davide Poltroneri e l’ala Simone Fiorito, tornato in Trentino dopo una stagione a Casalpusterlengo.

Il reparto lunghi è formato invece dall’ala udinese, classe 1991, Davide Pascolo, uno dei giovani più interessanti dello scorso campionato di Legadue, dall’ex senese Luca Lechthaler e da altri due prospetti di sicuro interesse come Filippo Baldi Rossi, scuola Virtus Bologna l’anno passato alla Pms Torino, e Lorenzo Molinaro, nelle ultime due stagioni a Treviglio.

Nelle fila della Pallacanestro Cantù si aggiungerà al gruppo l’ultimo arrivato Adrian Uter, mentre sarà sicuramente assente il play Joe Ragland, a cui è stato concesso un permesso di tre giorni per rientrare negli Stati Uniti per ragioni famigliari. Aggregati alla squadra i lunghi Roberto Chiacig e Christian Di Giuliomaria, il playmaker Giacomo Bloise, l’esterno Alessandro Corno e il giovane Luca Cesana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA