Cantù, vacanze agli sgoccioli. Da giovedì tutti in palestra

Da settimana prossima il ritorno dell’Acqua S. Bernardo: visite mediche mercoledì e poi tutti in campo

Vacanze quasi finite per la Pallacanestro Cantù. La prossima settimana la squadra comincerà il lavoro agli ordini di coach Romeo Sacchetti. Mercoledì 17 visite mediche per tutti i giocatori, il giorno seguente primo allenamento alla palestra “Toto Caimi” di Vighizzolo, che ospiterà l’intera preparazione della S.Bernardo. Sarà il primo approccio con la nuova realtà, in programma nel corso della settimana anche un media-day, per foto e interviste riservato alla stampa.

Poi inizierà il lavoro duro, per preparare la stagione: il grande protagonista, oltre al coach, sarà certamente il nuovo preparatore atletico, Luciano D’Ancicco. A fine agosto e i primi di settembre ci saranno le prime amichevoli: il 31 scrimmage contro l’Olimpia Milano, il 3 settembre test contro la neopromossa in A2 Juvi Cremona a Vighizzolo, il 7 settembre il tradizionale “Trofeo degli Angeli”, a Casnate, contro Brescia.

Poi, la stagione comincerà a entrare nel vivo con i primi impegni ufficiali. Si parte con il girone eliminatorio di Supercoppa: Cantù sarà impegnata in casa sabato 10 settembre contro l’Urania Milano, il 14 e il 17 trasferte a Casale Monferrato e Torino. La settimana successiva, se Cantù passerà il turno, disputerà (a Forlì?) le finali, altrimenti disputerà altre amichevoli. Il via al campionato è già deciso: Cantù debutterà al “PalaLido” di Milano contro l’Urania sabato 1 ottobre alle 20.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA