Cantù, ventata di ottimismo
«La squadra sta crescendo»

Il vice presidente Passeri: «Ci prendiamo questa vittoria per quello che vale: è una tappa di avvicinamento al campionato»

«Se vinciamo di 13 punti giocando così così, significa che siamo sulla buona strada». A fine partita Angelo Passeri, vicepresidente della Pallacanestro Cantù e presidente di Tutti Insieme Cantù, è abbastanza soddisfatto.

Cantù è tornata a vincere in casa: «È la prima volta che succede, dopo tanti mesi. Forse rispetto a mercoledì abbiamo giocato meno bene, ma va bene così. Ci prendiamo questa vittoria per quello che vale: è una tappa di avvicinamento al campionato».

C’è un po’ di rammarico per aver fallito la qualificazione alle Final Eight di Supercoppa: «Si spera sempre di fare più strada possibile in ogni competizione, ma l’importante sarà essere pronti per il campionato, che è il nostro reale obiettivo. Vogliamo risalire in serie A».

La competizione è comunque servita a Cantù come precampionato: «Abbiamo toccato con mano la realtà e lo spessore della categoria grazie a queste tre partite ravvicinate. Diciamo anche che la nostra squadra è tutta nuova, siamo in costruzione e va dato il giusto tempo prima di giudicarla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA