Cantù vince anche a Caserta

Quarto successo consecutivo tra coppa e campionato per i biancoblù. Ottimo l’impatto del nuovo play Walter Hodge. La Vitasnella si impone per 73-71.

L’Acqua Vitasnella passa a Caserta (71-73 lo score) conquistando così la quarta affermazione di fila tra campionato e coppa europea. Per Cantù, tra l’altro, si tratta del primo successo esterno stagionale. Ottima prestazione dell’ultimo arrivato, Walter Hodge: il nuovo play brianzolo ha realizzato 20 punti con 4 assist. Bene anche il tanto discusso Ross, autore di 17 punti.

Partita equilibrata già nel corso del primo tempo (16-17 al 10’, 44-43 a metà gara). Caserta, a onor del vero, attorno alla metà del secondo periodo ha avuto un vantaggio anche di 9 lunghezze, ma Cantù ha subito saputo ricucire lo strappo. All’intervallo lungo, 12 punti di Ross, 10 di Hodges e 8 di Abass.

L’equilibrio regna sovrano anche nel corso del 3° quarto che si chiude sul 58-59, con 16 punti di Hodge e 15 di Ross. Punto a punto anche l’ultimo spicchio del match, ma gli ospiti riescono ad aggiudicarsi la sfida in volata restando sempre davanti negli ultimi due minuti.

Ora Cantù non è più ultima in classifica poiché hanno perso sia Bologna sia Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA