Cantù condanna Varese alla A2
Como ok, Comense salva

Vittoria casalinga degli azzurri che mantengono la testa. Vince anche la Tritium (3-0) e resta a -1. Basket: i brianzoli spediscono in A2 la Cimberio Varese: il derby è finito con il risultato di 76-83. Una doppia beffa per i biancorossi: gli Eagles Cantù avevano  cominciato la giornata con uno sfottò volante.

La domenica sportiva è stata  contrassegnata dal derby di basket tra la Cimberio Varese e la Tisettanta Cantù: con la loro vittoria in trasferta (76-83) i brianzoli hanno condannato gli eterni rivali alla serie A2. La squadra di Dalmonte non ha potuto essere seguita dai suoi tifosi, bloccati dal divieto dell'Osservatorio del Viminale sulle manifestazioni sportive: partita giudicata a rischio incidenti. Gli Eagles, però, non hanno riunciato a sfottere i biancorossi: hanno noleggiato un piccolo aereo con, al traino, lo striscione "Serie B, serie B" che, dopo aver compiuto un paio di evoluzioni sul centro di Cantù, si è diretto verso il Palasport di Varese. Un "perfido" auspicio che si è realizzato. Qui i risultati e la classifica.
Il Como ha ripreso, dopo la sosta pasquale, il testa a testa con la Tritium in vetta al campionato di serie D. Gli azzurri hanno battuto in casa il Salò (2-0) ma anch i rivali si sono imposti (3-0) sulla Base 96 di Ottavio Strano e restano a -1 in classifica. Tornando al basket, la Comense ha conquistato la salvezza matematica battendo la Gescom Viterbo 77-54. Risultati e classifica: Pool Comense-Gescom Viterbo 77-54; Italmoka Pozzuoli-Carispe La Spezia 96-80; Acer Priolo-Banco di Sicilia Ribera 82-71; Fiera di Roma Pomezia-Lavezzini Parma 55-62; Phard Napoli-New Wash Montigarda 69-48; Levoni Taranto-Famila Wuber Schio 72-57; Germano Zama Faenza-Umana Venezia 63-75

Classifica: Taranto* 46 punti; Schio* 42; Venezia* 40; Napoli* 36; Parma* 28; Priolo* 26; Faenza* e La Spezia* 24; Comense 22; Viterbo e Pozzuoli 20; Pomezia 16; Ribera 12; Montigarda 8. * Ai playoff.

Le prime otto ai playoff, decima, undicesima, dodicesima e tredicesima ai playout, Montigarda retrocessa in A2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Como, Tisettanta e Comense