Casi di Covid nel basket
Cantù per ora immune

Mosca bianca tra le società di serie A2, Cantù non ha fatto registrare negli ultimi giorni alcun positivo tra i giocatori e tra i membri dello staff tecnico

Mosca bianca tra le società di serie A2, Cantù non ha fatto registrare negli ultimi giorni alcun positivo tra i giocatori e tra i membri dello staff tecnico. Alla luce del rinvio disposto dalla Lega, cambiano anche i programmi di allenamento. Con oltre due settimane da qui alla prossima partita, coach Sodini sta rielaborando le sedute ed è probabile che concederà qualche giorno di riposo ai giocatori.

Se Cantù non ha problemi di Covid, l’ultima in ordine di tamponi è stata la Blubasket Treviglio: ieri in tarda mattinata ha comunicato con una nota ufficiale di aver rilevato, nell’ultimo ciclo di tamponi, diverse positività al Covid. A quel punto, la Lega ha deciso, visto l’estendersi delle positività nei gruppi squadra di praticamente tutte le squadra – Udine è addirittura alla seconda ondata dopo quella di un mese e mezzo fa -, di rinviare in blocco il prossimo turno.

Anche la serie A di basket, dopo aver giocato nell’ultimo turno (che ha potuto), si è arresa e ha deciso di rinviare il prossimo turno. Troppi casi Covid-19, troppe situazioni ancora incerte e troppe squadre ancora coinvolte: fermarsi era inevitabile stavolta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA