Categoria ragazze 200 dorso
Veronica Montanari da record

Grande prestazione della quattordicenne comasca a Malta per la “Mediterranean Cup” con la Nazionale giovanile

Ancora una grandissima impresa per la giovane nuotatrice Veronica Montanari. La quattordicenne olgiatese della Gestisport di Gorla Minore, impegnata a Malta per la “Mediterranean Cup” con la Nazionale giovanile, ha stabilito il nuovo record italiano categoria ragazze nei 200 dorso, chiudendo con il tempo di 2’16”18. Veronica ha conquistato la medaglia d’argento, abbassando di dieci centesimi il 2’16”28 da lei stessa stabilito lo scorso 30 aprile a Lignano Sabbiadoro, in occasione della Energy Standard Cup. Davanti a lei, con un vantaggio di 38 centesimi, la spagnola Claudia Espinosa.

Veronica a Malta ha anche festeggiato, oltre al record, anche due ori. Il primo ottenuto nei 100 dorso, con uno strepitoso 1’03”77, l’altro nella staffetta 4x100 stile: la formazione italiana con Veronica (ha nuotato la sua frazione in 59”45), Emma Menicucci, Costanza Cocconcelli e Maria Ginevra Mascipinto ha fermato il cronometro sul tempo di 3’53”04, davanti alla Turchia e alla Francia, staccatissime.

La “Mediterranean Cup” era l’ultimo appuntamento importante a livello internazionale prima degli Eurojuniors, che la vedranno ai blocchi di partenza dal 6 al 10 luglio nella città ungherese di Hódmezővásárhely: Veronica gareggerà 50, 100 e 200 e sarà scelta anche per le staffette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA