C’è la beffa degli orari
Ma Cantù non molla

Sfida decisiva mercoledì in Eurocup: si va a Ulm. La Fox Town però giocherà prima di Nanterre. Sacripanti: «Serve l’impresa, e la squadra lo sa»

«Mentalizzati sull’impresa». Perché impresa sarà se Cantù tornerà da Ulm con in tasca la qualificazione agli ottavi di finale dell’Eurocup.

La Foxtown ha un solo risultato a disposizione – anzi due - nell’ultima giornata delle Last 32 per poter superare il turno: vittoria con uno scarto di almeno 9 punti per ribaltare il 97-106 del Pianella, oppure vittoria senza conti a patto che Pinar batta Nanterre in trasferta.

Certamente, il fatto – clamoroso visto il livello della competizione – che le due partite mercoledì non si giochino in contemporanea (Cantù alle 19.30, l’altra sfida alle 20.45) lascia parecchie perplessità.

Ma Sacripanti guarda principalmente in casa propria, facendo leva sulle motivazioni: «Siamo consci del fatto che servirà un’impresa in Germania, ed è logico che in un girone a quattro squadre, l’ultimo turno sia decisivo. Ma noi arriviamo di rincorsa, tornati in gioco dopo la vittoria su Nanterre. Non possiamo quindi permetterci di fare troppi calcoli: dobbiamo vincere, punto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA