C’è una doppia serata con le Coppe
Attesa per Alta Brianza-Lentatese

Tra oggi e domani la terza e ultima giornata dei gironi eliminatori per tutte le categorie.

Tra questa sera e domani, con inizio delle gare previsto alle 20.30, si gioca la terza e ultima giornata dei gironi eliminatori di Coppa Italia e Coppa Lombardia per tutte le categorie dall’Eccellenza alla Terza.

Tante le comasche che scenderanno in campo, qualcuna di loro ancora a caccia della qualificazione (che in ogni girone conquisterà solo la prima classificata). Tra le sfide più attese c’è quella che si giocherà stasera a Canzo tra Alta Brianza e Lentatese, per il girone 8 della Coppa Italia di Promozione. Alta Brianza che ha 3 punti e potrebbe accontentarsi di un pari per passare il turno.

Sempre in Promozione, stasera occhio vigile del Città di Cantù, che nel triangolare 7 ha fatto 4 punti in due gare e attende l’esito di Universal Solaro-Fenegrò: comaschi già eliminati, ma i padroni di casa vincendo con due gol di scarto (o con uno ma segnandone almeno tre) eliminerebbero i canturini.

In Coppa Lombardia di Seconda categoria da seguire stasera il Merone sul campo del Lezzeno (girone 19), con i meronesi che vincendo potrebbero ancora sperare nella qualificazione, mentre il Lezzeno è già fuori. L’altra gara del girone (Cdg Erba-Bulciago) si giocherà domani sera.

Proprio domani saranno tante le comasche tra Prima, Seconda e Terza a giocarsi la qualificazione. In Coppa Lombardia di Prima la Pro Azzurra Mozzate (girone 5) deve vincere il derby sul campo del Saronno, mentre alla Bellagina basta un pari sul campo della Chiavennese (girone 20). In Seconda categoria due gironi ancora da decidere: nel gruppo 10 al Villaguardia basta pareggiare sul campo del Bulgaro, nel 12 invece il Serenza si gioca la qualificazione sul campo dell’Uggiatese. Tornerà in campo anche il Novedrate, che nel girone 13 ospiterà il Molinello, e vincendo potrebbe ancora sperare nel passaggio del turno.

Infine, quello tra Dubino e Alto Lario nel gruppo 20 sarà un vero e proprio spareggio, ma in caso di 0-0 sarebbero entrambe eliminate a favore del Prata. Per ultimo, nel girone 9 della Coppa Lombardia di Terza ci sarà un autentico spareggio tra Figino e Cabiate: entrambe a 6 punti, solo chi vince passerà il turno; al Figino basterà comunque un pari per via della miglior differenza reti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA