C’è Vitasnella-Sutor
Attenti agli scherzi

Con Cusin sicuramente assente e Gentile in dubbio, Cantù dovrà vedersela contro Montegranaro dell’ex coach Carlo Recalcati

Ritorna alla Mapooro Arena, dopo la sconfitta di Venezia, l’Acqua Vitasnella Cantù che affronterà oggi alle ore 18.15 la Sutor Montegranaro allenata dal grande ex Carlo Recalcati.

I marchigiani si trovano al quattordicesimo posto in classifica a quota 8 punti, in linea quindi con il loro obiettivo salvezza, pur essendosi arresi giovedì sera in casa alla Giorgio Tesi Group Pistoia per 87-93 nonostante i 18 punti di Nemanja Mitrovic.

Play dei gialloblu è lo statunitense Josh Mayo, che è il miglior marcatore dei suoi con 15,4 punti di media a cui aggiunge ben 4,1 assist a partita. A suo fianco giocano il giovane bosniaco, classe 1990, Nemanja Mitrovic, protagonista di una grande prestazione contro Pistoia chiusa con 18 punti e 3 rimbalzi, e Daniele Cinciarini, alla sua seconda stagione a Montegranaro, che sta disputando un ottimo campionato con 13,3 punti di media a gara.

Sotto le plance la Sutor schiera la coppia composta dal croato Zeliko Sakic, quarto miglior rimbalzista della Serie A con 7,8 palloni catturati a giornata e autore anche di 11,8 punti a match, e dal solido americano Jamie Skeen, che garantisce un contributo di 11,8 punti a partita.

Play di riserva della formazione di coach Recalcati è l’esperto Gennaro Tessitore. Cambia gli esterni l’italo- belga, ex Teramo e Avellino, Dimitri Lauwers, temibile per il suo tiro dall’arco. Le rotazioni dei lunghi sono garantite invece dai due confermati italiani Valerio Mazzola, reduce da una buona gara giovedì in cui ha fatto registrare 8 punti e ben 10 rimbalzi, e Luca Campani, anche lui autore di 8 punti contro la Giorgio Tesi Group.

Per quanto riguarda l’Acqua Vitasnella sarà sicuramente assente Marco Cusin, fermo per un infortunio muscolare all’adduttore della coscia destra, mentre è in dubbio Stefano Gentile per un problema al ginocchio destro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA