Cecchetto, altra medaglia
Argento con Zanardi

Non è bastata purtroppo l’energia e la determinazione di Cecchetto, l’esperienza e la strategia del grande pilota automobilistico per avere l’oro

Una grande impresa quella del team composto da Cecchetto, Zanardi e Mazzone, ma non è bastasta ad acciuffare l’oro nella staffetta. Il team dei campioni uscenti ha conquistato uno splendido argento, dimostrando la solita grinta ed esperienza nella prova “breve” (3 giri, ciascuno di 2 km) della staffetta ai mondiali di paraciclismo a Maniago.

Tante emozioni al fotofinish ha comunque regalato il team relay, di cui fa parte il campione comasco Paolo Cecchetto che dopo un argento nella crono individuale, un quinto posto nella prova in linea era in cerca di un riscatto con l’oro nella staffetta.

Ma anche la conferma di quella imbattibilità che dura da tempo e che il team azzurro non voleva certo perdere in Italia, nella cittadina friulana, in provincia di Pordenone dove si sono svolti i campionati mondiali a cui hanno preso parte le rappresentanze di 46 nazioni. Anche il grande Alex Zanardi dopo essere stato messo fuori causa da un incidente all’ultimo dei sei giri nella categoria H5 guardava alla staffetta per tirare fuori tutto l’orgoglio.

Non è bastata purtroppo l’energia e la determinazione di Cecchetto, l’esperienza e la strategia del grande pilota automobilistico, vincitore di 4 ori olimpici di hand bike e l’entusiasmo del campione di nuoto e di paraciclismo Luca Mazzone che ha conquistato un oro proprio in questi mondiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA