Cercasi Pilepic disperatamente
Il suo contributo si è dimezzato

Dopo il cambio in panchina, il rendimento della guardia croata è crollato.

Al netto di Acker e Kariniauskas che non convincevano prima con Kurtinaitis e non convincono ora con Bolshakov - e che comunque dovrebbero rivestire un ruolo marginale in questa Red October - c’è un giocatore in particolare che sembra non aver tratto giovamento dal cambio in panchina. Alludiamo a Fran Pilepic, la cui produzione offensiva si è praticamente dimezzata. Con il coach lituano viaggiava infatti a 14.3 punti di media partita, con il coach ucraino ne sta fatturando 7.7 soltanto.

Insomma, se con l’insediamento di Bolshakov quasi tutti i componenti la squadra hanno migliorato il proprio rendimento, sentendosi più liberi e sereni nel modo di esprimersi sul campo - e infatti sono giunti subito i risultati (il bilancio era di 4 vittorie in 5 gare prima di ritrovarsi sul proprio cammino una di seguito all’altra la capolista e la sua più immediata inseguitrice) - la guardia croata è andata in netta controtendenza.

Il nativo di Fiume, classe 1989, è sceso nel minutaggio (da 33 a 27 minuti di media), prendendosi meno tiri sia da 2 sia da 3 (quest’ultima dovrebbe essere peraltro la sua specialità) con le percentuali realizzative letteralmente crollate: -17.5% nelle triple, -11.5 nelle conclusioni entro l’arco dei 6.75.

I numeri, le cifre e le “spiegazioni” sulla Provincia di mercoledì 25 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA