Cermenate: «Siamo una scommessa»

È iniziata con il raduno la prima stagione in serie C Gold della Verga Vini Virtus Cermenate.

Prima in 42 anni di vita di una società tra le più radicate nel panorama comasco, tanto che la promozione giunta a tavolino può essere reputata, come dice il presidente Luca Rumi, «honoris causa in virtù del movimento, dei soci e degli sponsor e di quello che in tutti questi anni abbiamo fatto».

Rispetto alla rivoluzione totale di un anno fa, quest’anno una sola novità nel roster e tre volti nuovi: quelli dell’allenatore Claudio Grassi, dell’assistente Gilberto Spinelli, e della guardia-ala del ’96 Davide Fontana da Cantù. Fontana rimpiazza Malberti, mentre Cardani si è accasato a Lentate.

Coach navigato nella categoria, Grassi, 54enne di Ceriano Laghetto, che opinione ha di questa Cermenate sul campo? «Siamo una squadra che è un po’ una scommessa. Ha fatto bene la passata stagione con Montini, e ha tanti margini di miglioramento. Siamo giovani, tutti debuttanti nella categoria eccetto Fontana. Prenderemo degli schiaffoni e dovremo reagire. Ma come ho detto ai ragazzi, non faremo la figura dei pivellini: il mio auspicio è che tutti dovranno rispettarci».

L’articolo integrale sull’edizione de La Provincia in edicola mercoledì 26 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA