Challenger di Como
Arnaboldi è nella lista

Se tutti confermassero la propria iscrizione, il torneo avrebbe solo giocatori nella top 200 mondiale: testa di serie lo spagnolo Montanes, ex 22 al mondo

È pronta la lista del tabellone principale del Challenger Atp di organizzato dal Tennis Club Villa Olmo. Ed è una lista di assoluto valore, per ora.

Perché lo spartiacque tra chi, tra il 29 agosto e il 6 settembre si contenderà davvero la decima edizione del torneo Atp e chi invece rinuncerà, saranno le qualificazioni agli Us Open. Solo chi non farà strada negli States, prenderà il primo aereo per l’Italia e verrà a giocare a Como.

Testa di serie – lo ripetiamo, momentanea – è l’ex numero 22 al mondo Albert Montanes. Ora è sceso in 100ª posizione nel ranking, ma qualcosa questo spagnolo in carriera ha fatto: ha vinto sei tornei Atp, è stato finalista in altre cinque occasioni, e sulla terra battuta pochi anni fa ha spesso dato del filo da torcere anche ai più grandi.

Se tutti confermassero la propria iscrizione, il torneo di Como avrebbe solo giocatori nella top 200 mondiale.

Non poteva mancare il top player di casa, il canturino Andrea Arnabold. Tra gli italiani in tabellone, oltre al “solito” Filippo Volandri, c’è l’emergente Matteo Donati, piemontese “bestia nera” di Arnaboldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA