Che brava Corsini: veni, vidi e vici
Porta il tricolore alla Brianza inline

La rassegna indoor s’è disputata a Pescara. Arrivano podi anche per Gatti e Falco

Con le consuete gare delle Americane a squadre, si sono chiusi i Campionati italiani di pattinaggio a rotelle indoor, manifestazione disputata a Pescara, con la Polisportiva Bellusco vincitrice del titolo a squadre e con il Brianza Inline che ottiene un’ottima decima posizione (su 85 team al via); 26° posto per il Gp Mobili Cra-Bcc Cantù. Grande adesione di atleti, con la presenza a Pescara di quasi 750 concorrenti.

Massima soddisfazione in casa Brianza inline, per il successo ottenuto da Giulia Corsini (atleta piacentina arrivata quest’anno nel team della presidentessa Silvia Zoia), vincitrice nella 5000 a punti categoria Junior, con la compagna di squadra Melissa Gatti che conclude settima.La stessa Gatti centra la medaglia di bronzo nella 1000 Sprint (sesta la Corsini).

Rimanendo in casa Brianza inline da segnalare l’ottimo terzo posto conquistato da Carola Falco (al debutto nella categoria Ragazzi), bronzo nel Giro crono con atleti contrapposti.

Sul pezzo anche Gioele Citterio (anche lui al primo anno in questa categoria). Da rimarcare anche il quattordicesimo posto ottenuto nella prova dell’Americana a squadre Seniores, con il team che si è presentato con le tre junior Corsini, Gatti e Sara Bernizzoni.

In casa Gp Mobili Cra- Bcc Cantù, infine, da sottolineare, negli Allievi, l’ottavo e decimo posto di Simone Proverbio, rispettivamente nella 1000 Sprint e 3000 in linea, ed il quinto posto di Lorenzo Maggioni nella prova crono del trofeo Skate per atleti categoria R12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA