Ci sono Turate e Cabiate
nella domenica del pedale

Il programma domenicale propone le gare per Giovanissimi e Allievi

Sarà la Marathon Bike della Brianza il primo appuntamento della domenica ciclistica del Lario. A Casatenovo, con ritrovo in palestra alle 7 (via Volta), si apriranno i giochi per la sfida di 69 chilometri che, nel pieno della Brianza, porterà i concorrenti a confrontarsi lungo un percorso pressoché interamente sterrato.

Si parte appunto da Casatenovo e dopo 4 chilometri d’asfalto, ecco lo sterrato che porterà i concorrenti verso la collina di Montevecchia passando per Monticello, Missaglia, Viganò e Sirtori raggiungendo il Lissolo per poi scendere verso Perego (senza passare sulla strada Statale) per raggiungere Castello Brianza, Colle Brianza, Nava, Consonno e San Genesio, dove sarà posto il Gpm a metà percorso; da lì il rientro verso Casatenovo passando da Rovagnate e Montevecchia. L’inizio è alle 9.30; l’arrivo attorno alle 12.30. Al via anche il campione italiano, il guanzatese Samuele Porro.

Nel pomeriggio, a Turate, i protagonisti saranno i Giovanissimi, con il 18° Trofeo Centro Anziani di Turate in palio anche quest’anno con partenza (14.30) e arrivo (17.30) da via Cavour. Il circuito predisposto dagli organizzatori, interamente chiuso al traffico, sarà lungo un chilometro: i G1 percorreranno due giri, i G2 quattro, i G3 sei, i G4 otto, i G5 dieci e i G6 ben 15 giri.

L’ultimo appuntamento in programma è il Trofeo Bellotti – Flexform Medaglia d’oro Galimberti. Valida per la categoria Allievi, la corsa si svolgerà su un circuito di 9200 metri da percorrersi nove volte per un totale di 83 chilometri.

La partenza da via Repubblica, a Cabiate, è alle 14; l’arrivo alle 16. I corridori attraverseranno i territori di Cabiate, Meda, Seregno e Mariano Comense

© RIPRODUZIONE RISERVATA