Ballerini all’Astana: «Ho le motivazioni per fare grandi cose»

Il professionista canturino cambia maglia: «Conosco bene la squadra:è un solido gruppo»

«Sono molto felice di tornare nel Team Astana Qazaqstan». Quella che fino a qualche giorno fa era una semplice voce che si rincorreva nell’ambiente ciclistico, ieri è diventata realtà: Davide Ballerini, infatti, ha firmato un contratto annuale con l’Astana Qazaqstan Team.

La notizia è stata diffusa dalla stessa società ciclistica che, confermando l’accordo raggiunto con il corridore comasco, ha dato appuntamento al 2024 per il ritorno dell’atleta attualmente in maglia Soudal Quick-Step. «Sono sicuro – dice Ballerini nella nota della società sportiva - che insieme potremo realizzare qualcosa di buono. Conosco molto bene la squadra: è un gruppo solido, nel quale le persone sanno come lavorare, come creare un buon ambiente e mettere tutto insieme. E so che la squadra sa vincere».

Classe 1994, canturino, Ballerini tra le varie ha alle spalle le vittorie al Trofeo Pantani e al Matteotti nel 2018, quelle ai Giochi Europei del 2019, all’Omloop Het Nieuwsblad del 2021 e il successo alla Bernocchi dello scorso anno.

«Mi aspetto grandi cose dalla prossima stagione e sono sicuro che tutto andrà per il verso giusto sia per me sia per la squadra. Con questo trasferimento sto ottenendo nuovi obiettivi, nuove motivazioni. Naturalmente prima di tutto vorrei concentrarmi sulle classiche del Nord, in particolare sulla Parigi-Roubaix», ha commentato Ballerini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA