Belletta e Fiorin, argento azzurro
È il Pool Cantù delle meraviglie

Grandi risultati su pista a Gand per i due portacolori del team brianzolo

Due argenti, e tanta voglia di puntare ancor più in alto, per i corridori del Pool Cantù 1999 impegnati nel fine settimana di Pasqua nel velodromo di Gand, in Belgio, dove con la maglia della Nazionale hanno partecipato all’International Belgian Meeting Juniores.

Nell’Omnium, a vincere è stato l’ucraino Danill Yakovlev, che con 115 punti ha battuto il canturino Dario Igor Belletta, che ha chiuso al secondo posto con 112 punti, e il tedesco Jasper Schroder, terzo con 106 punti. Non ha fatto male anche l’altro tesserato Pool Cantù in gara, ossia Matteo Fiorin, che ha completato le quattro prove in programma in settima posizione assoluta con 82 punti personali.

Un secondo argento per il Pool Cantù 1999 è arrivato nella gara di coppia che ha visto protagonisti l’uno accanto all’altro i già citati Belletta e Fiorin. La coppia azzurra ha concluso la prova alle spalle della Repubblica Ceca, prima, e ha invece messo alle sue spalle la formazione tedesca, terza.

Sempre con la maglia azzurra, Filippo Borello (Pool Cantù 1999), dopo aver forato un paio di volte, ha concluso in 69 a posizione la Parigi-Roubaix Juniores a 13’01” dal vincitore Niels Michiotte dell’Ag2r Citroen U19 Team. Meglio di Borello ha fatto il polacco dell’Energy Team di Albese con Cassano Michal Zelazowski, 23° a 2’02” dalla testa della corsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA