Canturino, le ragazze già al lavoro. «Ma è giusto per provare le bici»

Prime uscite per la rinnovata squadra gialloblù agli ordini del ds Sala

Le prime pedalate in gruppo sono già state fatte. «Giusto per provare le nuove biciclette», racconta Giuseppe Sala, ossia il direttore sportivo del Club Ciclistico Canturino 1902 Women Team.

Quest’anno, l’unica formazione ciclistica comasca al femminile della provincia di Como della categoria Juniores aggiungerà un ulteriore tassello rispetto all’anno di esordio, con quattro atlete al 3° anno ad aggiungersi ai primi due già gestiti nel corso del 2022.

Accanto alla riconfermata Elisa Valtulini, tra le “senior” del gruppo entreranno Michela De Grandis dal Conscio Pedale del Sile e le due ormai ex Racconigi Matilde Ceriello e Benedetta Bafra. Al loro fianco, due conferme pronte per il 2° anno, Beatrice Roda e Martina Testa, con tre atlete al 1° anno sicuramente di prospettiva: Beatrice Temperoni, Chiara Moschetti e la polacca Weronika Wasaty.

L’inizio della preparazione è stato impostato – e così sarà ancora un po’ – tra sedute di palestra e sgambate in sella, con tre uscite settimanali, di cui una di gruppo, quando possibile, la domenica.

Per le “grandi”, il primo appuntamento sarà il Trofeo Ponente in Rosa, cinque tappe dal 7 all’11 marzo, con l’invito tra le Élite nonostante il Canturino 1902 non sia una formazione Continental a rafforzare il prestigio della società del presidente Paolo Frigerio.

La presentazione della squadra si terrà nel mese di febbraio, in concomitanza con quella della formazione maschile recentemente premiata a Milano da FederCiclismo Lombardia in occasione del 120° anno di fondazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA