Cassani, blitz in città
per ritirare un gioiello

La nuova bici aerografata da Stefano Bazaghi è stata consegnata al ct azzurro alla Ferca di via Dottesio

Blitz in città del commissario tecnico Davide Cassani ieri pomeriggio. È passato a ritirare il suo nuovo bolide (a pedali) della Pinarello, appena aerografata dall’artista dei campioni, Stefano Barzaghi (o Barzadesign, come è meglio conosciuto tra gli appassionati).

La storia è curiosa. Barzaghi aveva appena consegnato una bicicletta ad Andrea Moscon: «Voleva un trattore stilizzato, perché è il suo soprannome nel suo paese. Ma io non ero tanto d’accordo, perché temevo che non rendesse bene negli spazi angusti di un telaio da bici. Abbiamo cenato assieme e gli ho buttato lì: perché non facciamo una pecora nera?, in riferimento alle sue due squalifiche. A lui l’idea è piaciuta e qualche settimana fa glie l’ho consegnata».

In occasione della festa dove è stata fatta la consegna c’era anche il ct Davide Cassani che ha visto la bici, conosceva Barzaghi di fama e ne ha chiesta una a sua volta. «Il ct ha voluto una cosa meno appariscente, senza l’utilizzo del glitter nella vernice e con una colorazione che richiamasse i colori azzurri e il tricolore. È una bici con cui esordirà subito visto che c’è una pedalata benefica nel suo paese e vi prenderà parte con la bici che ha ritirato qui».

© RIPRODUZIONE RISERVATA