Ciclismo, ad Alzate Brianza
la festa dei Giovanissimi

Solo una vittoria del sovicese Ronchi ha tolto la possibilità di en-plein per gli atleti di Como e Lecco

La stagione 2016 dei giovanissimi in provincia di Como (al via quasi 200 di 18 società lombarde) è iniziata nel pomeriggio estivo di ieri.

Il Gs Alzate ha organizzato la prima edizione del Trofeo “La Torre di Alzate”, che ha richiamato sul circuito cittadino un migliaio di spettatori.

Il risultato della batteria di chiusura, partecipata da 40 baby-ciclisti e vinta dal sovicese Pedro Ronchi davanti al masnaghese Raveglia, non ha permes so un en-plein Como-Lecco.

I comaschi subito in evidenza nella manche d’apertura con Cesare Castellani della Puginatese, la società organizzatrice si è gustata il successo di Thomas Rigamonti in quarta fascia mentre la Calzolari Da Moreno ha primeggiato in G5 con Mattia Crescitelli, di Oltrona San Mamette.

In questa batteria si sono inserite tra i primi 5 le ciclogirls Marta Pavesi e Beatrice Roda. Soluzioni sfilate anche nelle categorie G2 e G3 dove si sono imposti rispettivamente Filippo Colella, 8 anni, di Veduggio (davanti a 4 compagni di squadra) e Riccardo Fumagalli, 9 anni, di Garbagnate Monastero, entrambi portacolori dell’Uc Costamasnaga, team primo classificato.

Tutte le classifiche e le foto su La Provincia in edicola lunedì 11 aprile 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA