Ciclismo, Giro della Brianza
Quattro tappe da sabato

È il tradizionale appuntamento ferragostano dell’Acsi di Como e Lecco: il via a Lurago d’Erba

Sabato scatta la ventiduesima edizione del circuito ciclistico amatoriale del Giro della Brianza, tradizionale circuito ferragostano organizzato dal comitato provinciale Acsi Como-Lecco.

«Questa edizione - dice Cristina Chioda, portavoce del comitato ciclistico - si disputerà ricordando un nostro caro amico e collaboratore sempre disponibile a prestare servizio alle gare organizzate in Brianza: Angelo Ratti, scomparso questa estate dopo un caduta in bicicletta»

Saranno quattro tappe a contraddistinguere il giro. La prima prova si disputerà sabato a Lurago d’Erba, con in palio il trofeo Trattoria Capanna. Partenza ore 14 per Gentlemen 1-2 e Supergentlemen. Alle 15.30 gara riservata fascia 18/29 anni e le due fasce Veterani.

Domenica appuntamento a Brenna (unica tappa che si correrà alla mattina) con il 4° trofeo Vita si (organizzazione 2x2 Brenna) con partenze alle 8.30 e 10.15.

Dopo la pausa di Ferragosto, il Giro riprende martedì con l’altro appuntamento a Lurago d’Erba (organizzazione Amici Comaschi) con in palio i trofei memorial Angelo Cesana, Giuseppe e Luigi Magni. Partenze ore 14 e 15.30.

Il Giro della Brianza si concluderà mercoledì prossimo con la tappa di Cremnago d’Inverigo (org. Amici Comaschi) con in palio il trofeo bar Al Posta Bistrò. Partenze pre 14 e 15.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA