Ciclismo, gli Esordienti
si giocano il titolo

Domani a Bregnano, nella gara della Puginatese, in palio le maglie di campioni provinciali

Mattinata all’insegna del pedale, domani, a Bregnano. Come da tradizione, l’Unione Ciclistica Puginatese organizzerà infatti il campionato provinciale Esordienti, una doppia gara dedicata alle sottocategorie 1° anno (per i nati nel 2003) e 2° anno (2002) per decretare chi avrà l’onore di indossare nel corso dell’anno la prestigiosa maglia bianca.

Il percorso dedicato ai 2003 avrà una lunghezza totale di 27,2 chilometri, per una durata (calcolata sulla media oraria di 33 chilometri) attorno ai 50 minuti.

Da Puginate, i partecipanti raggiungeranno Bulgorello, per poi arrivare fino al bivio Pioda e, da lì, correre verso via Paù, a Bregnano. Un anello di 6,8 chilometri da percorrersi quattro volte, prima di sfrecciare sulla leggera salita lungo la quale sarà posizionato il traguardo. La partenza è fissata alle 9, con ritrovo alle 7 e punzonatura alle 8.

Un giro in più, per un totale di 34 chilometri da percorrersi in 56 minuti alla media oraria di 36 all’ora, per gli Esordienti 2° anno, che sfrecceranno lungo lo stesso percorso, con l’aggiunta di una tornata in più rispetto a quelle previste per i più giovani. Partenza da Puginate alle 10.30 e arrivo attorno alle 11.26.

© RIPRODUZIONE RISERVATA