Giornata della Bicicletta
E c’è anche Fancellu

Una intensa domenica di sport, certo. Cinque gare con altrettanti arrivi al Ghisallo per celebrare un appuntamento importante

Fresco del bronzo mondiale di Innsbruck, Alessandro Fancellu, sarà al via del quarto trofeo Olgiate-Ghisallo in programma domani mattina nell’ambito della Giornata Nazionale della Bicicletta del Ghisallo. Alla corsa parteciperà anche la seconda squadra comasca Juniores, l’Energy Team Albese. La partenza da Olgiate Molgora è fissata alle 9.45, con arrivo a Magreglio alle 12.34 dopo 106,8 chilometri di gara sui territori di Calco, Sirtori, Barzago, Castello, Santa Maria Hoé (circuito da percorrersi tre volte) Dolzago, Oggiono, Civate Valmadrera, Oliveto Lario, Bellagio, Civenna e, appunto, Magreglio.

Una intensa domenica di sport, certo. Cinque gare con altrettanti arrivi al Ghisallo per celebrare quella che, a dispetto delle liti circa la paternità del nome, sarà per il 2018 l’appuntamento più importante del pedale del Lario. La 56° edizione della Giornata Nazionale della Bicicletta del Ghisallo, anche quest’anno, non tradirà le attese. A iscrizioni non ancora definitamente chiuse, gli organizzatori hanno infatti ricevuto qualcosa come 800 iscrizioni, un successo di numeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA