Giro della Provincia
Colpo di Sierra

Ha regolato in volata i due compagni di fuga Leonardo Vesco del Biassono, secondo, e Luca Beretta della Ciclistica Biringhello, terzo: maglia bianca

A contendersi la vittoria sul traguardo di Sondrio, nel finale del Gran Premio Inter Club Ponchiera, sono arrivati in tre. Il più lesto di tutti, dopo oltre 76 chilometri di corsa, è stato Juan David Sierra della Ciclistica Biringhello che, nel finale, ha regolato in volata i due compagni di fuga Leonardo Vesco del Biassono, secondo, e Luca Beretta della Ciclistica Biringhello, terzo.

Dei 61 arrivati al termine della prova corsa ieri mattina, il grosso è arrivato con almeno 36” di ritardo dal trio di testa, con la volata per la quarta posizione vinta da Riccardo Barbuto dell’Equipe Corbettese, appunto quarto, e il quinto posto di Giulio Colombo del Biassono.

Tra i lariani in gara da segnalare la sesta posizione del comasco Simone Clerici della Remo Calzolari e la settima colta da Pietro Giovanni Valsecchi, lecchese della Costamasnaga.

Valida come quarto atto del Giro della Provincia promosso da FederCiclismo Como, la gara organizzata dall’Inter Club Ponchiera - da cui peraltro prende il nome il trofeo - ha assegnato punti pesanti in vista della classifica generale, con le 22 lunghezze ottenute da Sierra a proiettarlo in cima alla classifica per la Maglia bianca, inseguito da Vesco, che di punti a Sondrio ne ha portati a casa 19. Fermo al palo il precedente leader, Filippo Omati (Pontenure 1957 Zeppi), sceso ora in quarta posizione. Il primo comasco è il già citato Clerici, 13° assoluto, inseguito da Federico Madotto (Gs Alzate Brianza) 15°; Valsecchi occupa invece la 19° posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA