Giro della Provincia
Oggi via da Appiano

«Siamo davvero contenti – spiega Franco Bettoni, presidente della Fci di Como - si tratta di un’edizione che si conferma al top»

Si parte oggi con la cronoprologo ad Appiano Gentile, 3,6km cittadini per dare il là all’edizione numero settanta del “Giro della Provincia”, la storica corsa a tappe per la categoria Allievi che ogni anno richiama nella nostra provincia i prospetti più interessanti del ciclismo giovanile.

«Siamo davvero contenti – spiega Franco Bettoni, presidente della Fci di Como - si tratta di un’edizione che dal punto di vista organizzativo e sportivo si conferma al top».

Per i 70 anni infatti c’è infatti in programma un tappone davvero impegnativo, previsto per il 12 agosto, con partenza da Sirtori e la scalata per ben quattro volte della salita del Colle Brianza: «Il giro della provincia negli anni si è aperto anche a Varese, Lecco e Sondrio e questo ci da la possibilità di organizzare tappe interessanti e avvincenti. Quest’anno abbiamo voluto proporre qualcosa di stimolante e impegnativo per tutti».

Domenica ci sarà la prima vera tappa in linea a Sondrio per la prima prova di 77km, il 12, come già detto, a Sirtori con la prova speciale di 83km totali. Per la terza prova, in calendario il 19 agosto sono previsti 70km per la tappa Olgiate Comasco – Orino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA