Giro della Provincia
Un ragazzo in Gamba

E il comasco Thomas Rigamonti ha messo in mostra tutte le sue doti, secondo non riuscendo a recuperare del tutto all’ultimo soffio

Che fosse in leggera salita, il rettilineo finale del 35° Trofeo Remo Calzolari corso ieri mattina a Faloppio, lo si sapeva. Che, dopo 58 chilometri di corsa a oltre 42 di media, l’aggettivo leggera potesse non essere il più appropriato, o quantomeno non lo fosse per tutti gli ottanta “sopravvissuti” ai cinque giri in programma lo s’è visto subito all’uscita dell’ultima curva a destra in prossimità della rotatoria ai piedi di via Alpini.

Lì, quando la strada ha iniziato a farsi sentire, i più forti si sono presi a scena. L’hanno fatto d’imperio, lanciando una volata potente, risolta proprio al fotofinish da Thomas Gamba della Ciclistica Trevigliese. Così, la tappa numero 1 del Giro ciclistico della provincia di Como per la categoria Allievi è andata sì a un Thomas, ma forse non proprio a quello giusto, con il comasco Thomas Rigamonti che ha messo in mostra tutte le sue doti, pur tuttavia non riuscendo a recuperare del tutto all’ultimo soffio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA