Il Giro della Provincia
Domani prologo ad Appiano

Seguiranno nelle prossime quattro domeniche le quattro tappe in linea:a Sondrio, Sirtori, Olgiate e Como

Il cronoprologo, come da tradizione, sarà sulle strade di Appiano Gentile. Una corsa contro il tempo di 3400 metri, antipasto di quello che domenica entrerà nel vivo con la prima tappa in provincia di Sondrio.

Il Giro ciclistico della provincia di Como, puntuale, torna anche quest’anno nel segno della continuità. Lo fa con un circuito cittadino ormai consolidato (si parte in piazza Libertà, per poi spingersi fino a Veniano e tornare in paese) e con quella versione pomeridiana che, con inizio alle 18, metterà a dura prova gli atleti della categoria Allievi iscritti alla corsa a tappe organizzata dal presidente provinciale di FederCiclismo Franco Bettoni.

Il 4° Memorial Pietro Zanardi – 8° Trofeo Città di Appiano Gentile, dirà fin da subito qualcosa circa le velleità dei corridori iscritti. Il resto lo si vedrà di lì a fine mese, con la volontà dei più forti di iscrivere il loro nome in un albo d’oro davvero prestigioso. Si gareggia domani pomeriggio, come detto, alle 18; ultimi arrivi al traguardo, invece, previsti un paio d’ore più tardi. L’edizione numero 70 della corsa ha previsto un pecorso molto impegnativo e affascinante. A partire dalla seconda tappa in linea sul Colle Brianza (il 12), sino all’ultima tappa (la terza sarà a Olgiate Comasco il 19) il 26 agosto da Appiano a Como.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA