Medico comasco del City
Ironbiker in America

Max Sala farà tremilamiglia (4.828 chilometri) in dodici giorni in bicicletta da Oceanside in California al City dock di Annapolis nel Maryland

Tremilamiglia (4.828 chilometri) in dodici giorni in bicicletta da Oceanside in California al City dock di Annapolis nel Maryland. Questa è la Race Across America, una sfida estrema, attraverso dodici stati degli Usa con 175.000 piedi di dislivello positivo (oltre 53 km).

Ad affrontare la gara di ultraciclismo, la più dura del mondo (è iniziata martedì e si concluderà il 25 giugno), anche il comasco Massimiliano Sala.

Classe 1970 di Cadorago, di professione fa il medico sportivo ed attualmente è al Manchester City (in precedenza è stato nella Primavera del Milan e anche al seguito della prima squadra, con Carlo Ancelotti, allenatore, nelle stagioni dal 2003 al 2008). Sala ha praticato il ciclismo:amico di Fabio Casartelli, di cui è stato anche testimone di nozze, ha indossato la maglia della Puginatese, chiudendo la carriera, nei dilettanti, alla Marianese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA