Natale con i tuoi, ma la vigilia? Al Ciclocross di Lurago d’Erba

CiclismoOggi tradizionale appuntamento con la competizione brianzola. Il Memorial Bartesaghi partirà alle 11 con un folto numero di partecipanti

Il “Cross della Vigilia”, quest’anno giunto alla sua 26a edizione, porta con sé dal 2017 un Memorial, quello dedicato al suo ideatore Giovanni Bartesaghi, che proprio oggi taglierà il suo quinto traguardo.

Poco importa, dunque, se la tradizionale corsa organizzata a Lurago d’Erba non è stata inserita tra le tappe d’altri trofei d’interesse regionale; per i partecipanti, e soprattutto per gli organizzatori e i tanti appassionati lariani di ciclismo e di ciclocross in particolare che si assieperanno al di fuori delle immancabili bindelle, la manifestazione sportiva che partirà alle 11 da via Carlo Porta rappresenterà l’ultima occasione per incontrarsi prima della conclusione dell’anno.

A impreziosire l’evento non mancherà qualche volto noto del ciclismo; attesi, infatti, Gianni Bugno, Giacomo Nizzolo e Gioele Bertolini, oltre al presidente nazionale di FederCiclismo, Cordiano Dagnoni. In gara, inoltre, ci sarà anche il professionista lecchese Filippo Conca, che fresco di passaggio alla svizzera Q36.5 Pro Cycling Team, si cimenterà con il ciclocross e con le insidie che inevitabilmente questa disciplina porta con sé.

Folto il numero dei partecipanti, importante la partecipazione dei volontari che consentiranno l’effettuazione in sicurezza della corsa. Alla Sport Management Organization di Mariano Comense l’organizzazione dell’evento, che avrà partenza e conclusione in via Carlo Porta, con inizio alle 11 del mattino e conclusione attorno alle 15.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA