Pasquetta da gustare, Under 23 e Juniores a Cantù

In sella L’attenzione degli appassionati del pedale comasco sarà tutta incentrata su Cantù

Pasqua in bicicletta per le ragazze della Bike Cadorago, impegnate oggi pomeriggio a Ponte a Egola, in provincia di Pisa, per il Trofeo Rosa. La partenza è prevista alle 13.45, con un totale di 44 chilometri da percorrersi prima dell’ultimo passaggio sotto lo striscione del traguardo. Le Allieve di Cadorago correranno anche domani a San Mauro Pascoli, in provincia di Forli-Cesena, nell’ambito del Trofeo Rosa 2023: saranno 42 i chilometri in programma, con inizio alle 14.30 e conclusione alle 16.

Detto del corridore del Pool Cantù Gb Team Matteo Fiorin, oggi in gara con la nazionale azzurra alla Parigi-Roubaix Junior, domani, lunedì dell’Angelo, l’attenzione degli appassionati del pedale comasco sarà tutta incentrata su Cantù. Nella Città del mobile correranno in mattinata gli Juniores che si sfideranno nel 35° Gran Premio Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù – 43° Coppa Città di Cantù e, al pomeriggio, le donne Juniores ed Elite-Under 23 per la prima edizione del Trofeo Rosa Città di Cantù.

In palio il titolo provinciale Juniores e il regionale lombardo Junior ed Elite-Under 23, con partenza e arrivo da corso Unità d’Italia alle 9 per i maschi (traguardo tra le 11.19 e le 11.26) e alle 14 (finale tra le 16.25 e le 16.33) per le femmine. La prova femminile metterà in palio anche il titolo di campionessa provinciale di categoria, oltre a quello lombardo.

Gli Juniores affronteranno 97,8 chilometri, le donne poco più di 97; non sono previste chiusure prolungate delle strade, se non durante il passaggio degli atleti e delle atlete in corsa, per un massimo di 15’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA