Cin-cin Como Nuoto
Via alla festa dei 100 anni

Sugli spalti genitori e simpatizzanti, sul parquet del palazzetto decine e decine di atleti, in attesa del loro momento di gloria

E’ stata una festa, “solo” una grande festa. Preoccupazioni e tensioni extra-sportive sono state respinte con garbo ma con assoluta fermezza all’ingresso del palazzetto dello sport di Alzate Brianza, dove la Como Nuoto si è ritrovata in tutte le sue componenti per festeggiare e festeggiarsi.

Cento anni di storia: sono molti ma ben portati, se alle spalle degli atleti più collaudati c’è un gruppo di ragazzini entusiasti che possono, dovranno garantire il ricambio futuro nelle varie attività sportive della società della ranetta.

Sugli spalti genitori e simpatizzanti, sul parquet del palazzetto decine e decine di atleti, in attesa del loro momento di gloria per una chiamata da parte del presidente del club. Prima, però, vanno segnalati alcuni passaggi brevi ma importanti: il discorso di benvenuto del numero uno della Como Nuoto, Mario Bulgheroni, che ha salutato i presenti rivolgendosi in particolare agli atleti. «Ognuno di voi è presidente della Como Nuoto - ha affermato Bulgheroni – perché ognuno di voi “è” la Como Nuoto, con l’impegno, i sogni, le vittorie e le sconfitte che ottiene. Mi emoziono sempre quando vengo in piscina e vi vedo in acqua, il mio compito differisce dal vostro solo nel permettervi di fare al meglio ciò che già fate con gioia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA