Circuito delle Lucie
La novità di Domaso

Sei le tappe e così come per il Palio sono tante le iniziative nuove: si comincia il 17 maggio a Laglio, ultima prova il 16 agosto

Sei tappe, con l’ultima in pieno ferragosto (domenica 16 agosto) per la terza edizione del trofeo Banca di credito cooperativo di Lezzeno, riservato alle Lucie.

Anche il circuito come il Palio, che andrà in acqua a Lecco il 30 agosto, avrà un’interessante novità: la prima regata nell’alto Lario con Domaso che ospiterà la kermesse nella tappa conclusiva. Il trofeo è organizzato dal comitato provinciale del sedile fisso in collaborazione con le società e non dall’Associazione Amici della Lucia, come accadeva sino al 2012.

Si parte presto, domenica 17 maggio a Laglio, grazie alla Stella che curerà anche la prova di Domaso. Il secondo atto è l’unico ancora con il punto di domanda sulla data: ad Ossuccio (organizza la Tremezzina) da decidere tra il 21 e il 28 giugno.

Due gli impegni nel mese di luglio: il 12 a Lezzeno in concomitanza con la Regatalonga (organizza La Sportiva) e il 26 a Lenno (a cura ancora della Tremezzina). Gran finale ad agosto: il 9 a Bellagio in casa dei dominatori delle prime due edizioni del trofeo banca di credito cooperativo di Lezzeno e delle ultime tre del Palio, i fratelli Gianni e Domenico Gelpi (organizza l’Us Bellagina) e il 16 a Domaso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA