ClericiAuto accarezza il sogno
E chiama i tifosi a raccolta

Sabato il big match con la Pro Patria vale il primato. Reali: «Partita al limite dell’impossibile». Entrata libera, sono 260 i posti

Se c’è uno snodo fondamentale per la stagione 2021-2022 della Pallavolo Cabiate è la gara interna di sabato sera contro la capolista Bracco Pro Patria Milano.

La ClericiAuto lo sa bene e, con l’intento non banale di infliggere la prima sconfitta dell’anno alla testa di serie del girone B di serie B2, chiama a raccolta i suoi tifosi affinché riempiano il palazzetto dello sport del paese.

Obiettivo ambizioso

L’obiettivo, del resto, è ambizioso. La squadra di coach Gilles Reali sogna di ridurre le distanze dalla Bracco Pro Patria e, così facendo, giocarsi nel finale l’unico posto, il primo, che al termine della stagione regolare vale il passaggio di categoria, quella B1 che la Bracco insegue fin dall’inizio del torneo e che Cabiate, di contro, ha iniziato ad accarezzare, quantomeno nei sogni, da quando il suo secondo posto in graduatoria s’è fatto via via sempre più forte.

«Sarà per noi una partita al limite dell’impossibile, contro una vera corazzata», racconta coach Gilles Reali lasciando intendere che, comunque la si guardi, quella in calendario alle 21 non sarà affatto una passeggiata, anzi.

Anche per il big match, l’accesso alle tribune sarà libero, con il sogno di riempire finalmente quei 260 posti disponibili che, complici le restrizioni e l’essersi disabituati a seguire la squadra di casa, i sostenitori brianzoli è un po’ di tempo che non frequentano in gran numero.

Per gli appassionati di volley femminile, però, l’occasione è di quelle irrinunciabili, con mascherina ffp2 sul volto e green pass in mano necessari per accedere all’impianto sportivo e la possibilità di prenotare un posto a sedere (il link è sul sito e sui social della Pallavolo Cabiate) al fine di non rimanere a bocca asciutta qualora la partecipazione fosse davvero ingente, come sperano dalla società brianzola.

«La gente inizia a venire»

«È vero che adesso qualcuno in più comincia a venire, ma nel periodo precedente, forse anche a causa del Covid, sugli spalti non c’era davvero nessuno. In passato c’è sempre stata più gente. Vero che il numero dei presenti è sceso notevolmente, ma per uno scontro del genere ci può stare ritornino. Ce lo auguriamo», conclude Reali.

Per la cronaca, sulle 14 giocate, la ClericiAuto ha perso un’unica partita, all’andata, proprio contro la Bracco Pro Patria; a 37 punti in classifica, Cabiate insegue proprio la formazione milanese a -1 da quest’ultima, che comanda il girone B con 38 punti ma una gara in meno finora disputata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA