Como al cinema:  vuol vedere “Il sorpasso”
Il gol della vittoria con l’Ambrosiana segnato da Cicconi domenica scorsa

Como al cinema:

vuol vedere “Il sorpasso”

Gli azzurri a Scanzorosciate, il Mantova a Caronno: non è impossibile pensate il primato in solitaria.

Fatto trenta, ora perchè non sperare di fare trentuno? Oggi, effettivamente, si può. Si può pensare che preso il Mantova domenica scorsa il Como riesca anche a sorpassarlo prima dello scontro diretto. E se c’è un’occasione per riuscirci, quella è oggi. Non perchè vincere a Scanzorosciate sia semplice, ma perchè lo è certamente di più che per il Mantova vincere sul campo della Caronnese.

Dunque la giornata di oggi è importante, potrebbe anche risultare cruciale nella corsa al primo posto, anche se i passaggi e gli ostacoli da affrontare sono ancora tantissimi.

Il Como deve innanzitutto cancellare le ombre di domenica scorsa, le difficoltà in cui si è avviluppato per novanta minuti, anche oltre, prima di arrivare al gol che ha regalato uno dei successi più importanti della stagione. E lo deve ovviamente fare guardando prima di tutto se stesso. Contro l’Ambrosiana domenica scorsa si è vista una bruttissima copia della squadra che aveva brillantemente chiuso il 2018. Effetti della sosta, effetti di un tipo di avversario che ha reso più difficoltoso il gioco, ma che ha anche rischiato di vincere sfruttando la frenesia del Como di arrivare alla vittoria. Ci ha pensato la fortuna, oltre al tiro finale di Cicconi. Fortuna che aiuta sì gli audaci, ma non gli sprovveduti. E dunque certi errori non si devono, non si possono ripetere più.


© RIPRODUZIONE RISERVATA