Como in campo a Lucca (ore 14.30)
Pessina torna titolare, Fietta forse

Le ultime sulla formazione. Gallo teme i toscani: «Giocano un buon calcio»

Ultima trasferta in Toscana per il Como – la nona dall’inizio del campionato -, destinazione Lucca. E, si spera, che i precedenti siano incoraggianti, visto che l’unica macchia nelle sfide toscane è la sconfitta per 3-1 contro la Carrarese. In quella che, non a caso, è stata definita la peggior partita stagionale del Como. Nelle altre sette gare sono arrivati 13 punti, grazie soprattutto ai preziosissimi successi contro Prato, Livorno e Siena.

Oggi però, al “Porta Elisa” (inizio alle 14.30), gli azzurri affrontano una Lucchese che Gallo definisce «la squadra che a Como ha mostrato il miglior calcio».

Pagato quasi del tutto il dazio della sconfitta romana contro la Racing – oggi ultimo turno di stop per Antezza e per mister Gallo, al suo posto ci sarà ancora il vice De Fraia -, le novità importanti sono il ritorno di capitan Fietta e Pessina, sostituiti contro il Prato da Cavalli e Damian.Per entrambi, più che probabile la partenza nella formazione titolare: sicura per Pessina, meno scontata per Fietta, visto che Gallo ha parlato apertamente di ballottaggio con Cavalli. In difesa, qualche problema per Briganti in settimana – nessuna lesione muscolare dopo gli accertamenti del caso - ma dovrebbe giocare con Nossa e Fissore. Sulle corsie esterne ci saranno Marconi e uno tra Sperotto e Peverelli, in attacco Chinellato in coppia con Cristiani, ma con Cortesi anche questa settimana dato dal tecnico in grande crescita e condizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA