Como, l’agenda di Wise
Coppa, stadio e Gattuso

In programma ci sono due “eventi” che hanno indubbiamente a che fare con il futuro azzurro: 1. La riunione sullo stadio Sinigaglia; 2. L’arrivo del Ceo

Il futuro del Como inizia oggi. Possiamo considerare la giornata odierna come il primo passo verso la nuova stagione, addirittura di più: della nuova vita del Como.

In programma ci sono due “eventi” che hanno indubbiamente a che fare con il futuro azzurro (e non è detto che non possano coincidere): 1. La riunione tra Calcio Como, Comune e Lega Calcio sullo stadio Sinigaglia; 2. L’arrivo dall’Inghilterra di Denis Wise, il Ceo del Como, cosa che non si verifica dal pre pandemia dell’autunno. Perché potrebbero coincidere? Perché, se i tempi lo consentiranno, non è escluso (ma è difficile) che Wise possa partecipare anche alla riunione di cui sopra.

Cominciamo da Wise. Il suo programma della visita è leggermente cambiato rispetto ai programmi. L’ex capitano del Chelsea avrebbe dovuto arrivare, assistere a Como-Ternana presenziando alla premiazione per la vittoria del campionato, stare qui una settimana per programmare il futuro, parlare con il Comune per lo stadio (anche dei progetti futuri) e tornare a Londra. Invece Wise arriverà sì oggi, ma dopo la premiazione, tornerà subito in Gran Bretagna. Per poi tornare in Italia alla fine della settimana successiva, e rimanere qui quei dieci giorni che gli permetteranno di occuparsi della programmazione. Quello che è certo è che nella agenda di Wise c’è anche la questione della conferma di Ludi e Gattuso, cui manca solo il timbro formale, e che potrebbe essere annunciata anche in questo weekend.

La riunione sullo stadio invece era programmata da tempo e vedrà protagonisti il dg Charlie Ludi e Federico Bottacin del Como, gli assessori Marco Galli e Francesco Pettignano (ma forse non solo) del Comune, più i tecnici degli uffici ed esponenti della Lega Calcio. Dalla giornata di oggi uscirà il verdetto sullo stato dei lavori da fare per ottenere l’agibilità, e finalmente la decisione (che ormai pare presa: in curva ospiti) su dove realizzare il quarto settore necessario per poter giocare in serie B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA