Como, occhio all’Olginatese
Ha bisogno di punti salvezza

L’avversario dei biancoblù non sarà certo arrendevole. Anche se in casa...

Avversaria particolare per il Como, l’Olginatese ricorda soprattutto una giornata di festa, quella in cui dieci anni fa si festeggiò il ritorno dei biancoblù in serie C dopo tre stagioni nei dilettanti. Non si giocava a Olginate, però.

Su un campo dove per la prima volta si gioca una partita ufficiale del Como. E dove oggi l’Olginatese non sarà un avversario arrendevole, perchè ha bisogno di punti per evitare i playout.

Al momento i bianconeri sono a tre punti dalla soglia playout, a quota 41, e non possono permettersi di sbagliare. Il loro bilancio, però, è migliore in trasferta, dove sono riusciti a vincere cinque volte contro le tre sole vittorie casalinghe. E anche in tema di sconfitte sono sei quelle interne contro le quattro esterne.

La connotazione dell’ambiente sarà comunque fortemente colorata di Como, per la presenza di un buon numero di tifosi biancazzurri. Alla tifoseria ospite sarà destinata buona parte della tribuna, un settore di oltre mille posti, mentre i sostenitori dei bianconeri saranno collocati alle spalle di una delle due porte.

I biglietti si possono acquistare anche oggi direttamente allo stadio, costano 10 euro. La curva ha dato appuntamento, a chi volesse seguire la trasferta in gruppo, per le 13 al piazzale della piscina di Muggiò.

© RIPRODUZIONE RISERVATA