Como-Oltrepo’ Voghera
Un recupero da vincere

Domani alle 14.30 al Sinigaglia. Il mister “nasconde” la formazione: «Per questa partita ho più possibilità di scelta»

Altro che Gozzano. La partita che sta in fondo alla settimana, in casa della capolista,potrebbe sicuramente essere importante. Ma quella di oggi, con l’Oltrepo’ Voghera, lo è certamente di più. Più delicata, in un momento come questo. Perchè quando una ventina di giorni fa l’arbitro interruppe la partita per via del campo allagato dalla pioggia, il Como stava giocando male e stava perdendo. E perchè tre giorni fa, contro il Bra, il Como ha giocato male e ha perso.

Sbagliare questa gara può avere effetti più pesanti che sbagliare la partita di domenica, questo è abbastanza chiaro. «Questa volta finalmente avremo anche un po’ di scelta in più – dice l’allenatore Andreucci – e vedremo di farne tesoro. Cercando anche di giocarcela meglio dalla panchina, potendo disporre di più armi eventualmente inseribili per cambiare la gara».

Non si parla di crisi in casa Como, ma che sia un momento particolare non lo sta nascondendo nessuno. Il mercato vicino, con la dichiarata intenzione di portare nuove forze, deve servire a tutti «per fare meglio. Chi non sa reggere la competizione, chi si lascia andare perchè al suo posto potrebbe arrivare qualcun altro, evidentemente non è adatto a una squadra come questa».

Andreucci sulla formazione stavolta non vuole svelare nulla, neppure dal punto di vista del modulo. La difesa a tre, o cinque, impiegata nelle ultime due gare potrebbe essere riproposta. Ma è anche vero che un numero maggiore di giocatori offensivi a disposizione lascia pensare a uno schieramento diverso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA