Como, Sperotto decisivo
«Una felicità doppia »

Il difensore ha segnato la rete del 2-1 contro la Lupa Roma

Fabio Gallo l’aveva detto anche proprio prima della partita con la Lupa Roma. Aveva detto che in vista dei playoff voleva soprattutto un Como capace di sorprendere, in grado di poter utilizzare armi inaspettate.

Detto, fatto. A risolvere la partita è toccato proprio a un giocatore che nessuno si sarebbe aspettato come decisivo, tantomeno nelle vesti di bomber. Un segnale del fatto che il Como è davvero pronto per un gran finale a sorpresa? Chi lo sa. Intanto, comunque, una grande soddisfazione per un giocatore come Nicolò Sperotto (difensore, 25 anni), che non ha avuto sino a qui una stagione sempre facile. E invece proprio a lui è toccato segnare il gol che ha dato al Como la certezza dei playoff.

«Felicità doppia - commenta Sperotto - , in carriera ne ho segnati soltanto due. Nel senso che questo è il secondo... Dunque la soddisfazione è ancora più grande, dopo un periodo in cui ho giocato poco, in una stagione che non è sempre stata positiva. Per questo capisco anche che le critiche possono starci, io ho sempre cercato di stare tranquillo e di lavorare bene. Può capitare, per tanti motivi, che non si riesca sempre a dare il massimo. So perfettamente che in certe partite avrei dovuto fare di più e non ci sono riuscito. L’importante è non perdere la calma e fare quello che si deve. Come è successo sabato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA