Como, tifosi oggi in trasferta
Domenica Sinigaglia “chiuso”

Oggi gli azzurri giocano ad Inveruno contro l’Arconatese (ore 14.30). Andreucci amareggiato per l’assenza di sostenitori domenica contro il Derthona

CALCIO SERIE D

L’orario e la giornata non sono comodissimi, ma oggi i tifosi del Como che vorranno potranno essere presenti senza problemi a Inveruno per la partita con l’Arconatese. Dove del resto già l’altra volta, contro l’Inveruno, la partita si era giocata in un pomeriggio feriale e la presenza a sostegno della squadra non era mancata. Pochi o tanti, anche oggi sicuramente qualcuno da Como arriverà. Cosa che invece non si potrà fare domenica al Sinigaglia contro il Derthona. Gara a porte chiuse, massima restrizione anche sugli accrediti e ingressi contingentati anche per gli stessi componenti del Como.

Se oggi qualcuno dei tifosi sugli spalti prenderà posizione su questo provvedimento lo vedremo. Intanto ieri in conferenza stampa ne ha parlato mister Andreucci, molto amareggiato. «Per noi la presenza dei tifosi è importantissima, sarà veramente una mancanza grave, rischiamo di pagarne un po’ le conseguenze anche noi, e questo non è molto giusto». Secondo Andreucci, «le cause di quello che è accaduto domenica, e che sia chiaro è assolutamente da condannare, sono comunque tante. Fatico a capire perchè ai nostri tifosi siano state vietate diverse trasferte e ai varesini invece sia stato consentito di venire qui. Resto comunque sorpreso vedendo le immagini di quello che è accaduto, perchè non ho mai pensato alla nostra come a una tifoseria particolarmente violenta. Resta il fatto che comportandosi in altro modo non ci sarebbe stata questa punizione, come un giocatore che si fa espellere perchè tiene un comportamento troppo sopra le righe, sapendo che rischia conseguenze pesanti. Spiace però che in questo caso paghino anche i tanti tifosi che non se lo meritano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA