Coni Como, Cattaneo nello staff
«Pronta ad aiutare i giovani»

La campionessa di Rovellasca entra nei quadri tecnici

Micol Cattaneo è entrata a far parte dello staff tecnico del Coni Como. Continuano gli “arruolamenti eccellenti” da parte del delegato Coni provinciale, Katia Arrighi.

E Micol Cattaneo è una delle eccellenze, in particolare nell’atletica leggera. La trentacinquenne ostacolista di Rovellasca, ha vinto 24 titoli italiani tra campionati assoluti (8) e giovanili (16); ha conquistato due medaglie d’oro con la staffetta 4x100 ai mondiali militari del 2007 e ai Giochi del Mediterraneo nel 2013. Nel 2008 ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino. Il 25 giugno del 2014 è diventata mamma di Rebecca e l’anno seguente è tornata all’attività.

«Micol è una grandissima campionessa , oltre che una persona squisita, e sono personalmente onorata che abbia accettato di partecipare alle attività che svolgiamo sul territorio come Coni Como -spiega Arrighi -. Ha accettato, e per questo ne sono felice, per un progetto ancora embrionale, di cui poco posso anticipare perchè sta nascendo in questo periodo e come tutti i progetti dovrà essere valutato, sviluppato, accettato».

La soddisfazione è anche il sentimento di Micol Cattaneo: «E’ una bellissima occasione per poter dare il mio contributo per uno dei tanti progetti che il Coni provinciale sviluppa ogni anno. A questo punto della mia carriera penso di aver fatto un percorso tale da poter esser d’aiuto ai tanti ragazzi che vogliono fare sport. E’ una nuova sfida, che mi affascina e che mi rende responsabile non più solo per me, ma anche per la generazione futura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA