Coppa del Mondo
Paredi è sul podio

Il fuoriclasse di Sormano si conferma di altissimo livello anche in Val di Fiemme e conquista il bronzo nella generale di skiroll

La Coppa del Mondo di Ski Roll si è conclusa questo fine settimana in Val di Fiemme e sulle strade trentine il comasco di Sormano Simone Paredi si è dovuto inchinare allo strapotere dello svedese Johansson, vincitore della classifica generale.

Come parziale riscatto, ieri, è arrivata la medaglia di bronzo nella staffetta a squadre, ottenuta in coppia con Dietmar Nöckler.

I due azzurri hanno chiuso la gara, di scena a Ziano di Fiemme, in terza posizione dietro ai russi e agli svedesi, vincitori con il solito Johansson e Gustafsson.

Nella gara Uphill di 10,4 km di venerdì Paredi è arrivato nono perdendo ogni velleità di successo in Coppa perché Johansson è giunto secondo alle spalle del vincitore, il fassano Mattia Pellegrin.

Nella sprint di sabato, vinta dal trentino Alessio Berlanda, il comasco ha chiuso al 20esimo posto. Il bronzo di ieri, dunque, ha salvato il week end del nostro atleta:

«Speravamo di lottare per il primo posto sino alla fine. Abbiamo corso in testa per quasi tutta la gara, ma negli ultimi giri andavano davvero troppo forte lì davanti. Mi sono mancate un po’ le gambe nel finale del penultimo giro, non son riuscito a dare il cambio a Dietmar assieme agli altri. Ci dispiace, oggi si poteva fare meglio, ma questo è lo sport».

Alla fine, ieri, è salito anche sul terzo gradino del podio della Coppa del Mondo assoluta vinta dallo svedese Johansson davanti ad Alessio Berlanda

© RIPRODUZIONE RISERVATA