Coppa del Mondo
per Piffaretti

Il campione di Sala Comacina è impegnato nella tappa australiana del circuito di wakeboard

Massimiliano Piffaretti è in Australia per la 43^ Coppa del Mondo di Sci Nautico e Wakeboard. La gara è in svolgimento a Mandurah, la città dell’Australia occidentale (circa 70 km da Perth), all’interno dell’evento multisport denominato 2015 Action Sports Games, che comprende anche Skate/Bmx, Fmx, scooter e skate.

I Paesi in gara sono 21 e vista la provenienza del maggior numero di partecipanti, saranno Australia e Stati Uniti le nazioni che si fronteggeranno, ma le sorprese sono sempre possibili. I bei nomi del wakeboard e della specialità salto delle discipline classiche calcheranno le acque di questo lembo di costa incontaminata affacciata sull’Oceano Indiano.

Fari puntati, comunque, su Massi Piffaretti, campione d’Europa e rider E&A dell’anno 2014, che potrebbe infatti essere l’outsider in mezzo a tanti campioni d’oltre oceano. Tra l’altro, unico a rappresentare i colori italiani, l’atleta di Sala Comacina si batterà contro i fortissimi rider che hanno conquistato Melbourne la scorsa settimana disputando i Moomba Masters, e che sono, nell’ordine di classifica: Harley Clifford, l’australiano gioca in casa, Shota Tezuka, JPN, Noah Flegel USA, e molti altri fuoriclasse, tra i quali l’irlandese David O’Caoimh.

Tra le donne notiamo le fortissime Raimi Merritt, Courtney Angus e Bec Gange, tutte australiane. Il programma della kermesse prevede oggi sabato le qualifiche. Domani i ripescaggi , le semifinali e le finali. “Massi” potrebbe comunque riservarci qualche gradita sorpresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA