Coppa Italia Eccellenza
Mariano sfortunato a Brunico

Fase nazionale, andata quarti: Casartelli segna e poi fa autogol scatenando il Sankt Georgen: 3-1

SANKT GEORGEN3
MARIANO1

Reti: Casartelli (M) 27’pt; Casartelli (M) aut. 3’st, Ritsch (S) 9’st, M.Bacher (S) 28’st.

SANKT GEORGEN: Negri Bevilacqua, Zulic, Harrasser, Althuber, Brugger, J.Bacher, Piffrader (Albanese 29’st), Ziviani (Ritsch 13’pt), M.Bacher, Schwingshackl (Orfanello 10’st), Felder. All. Morini

MARIANO: Comi, Di Stefano, Bianchi, Trabattoni, Casartelli, Garbero, Castelli (Secchi 31’st), Ababio, Cascino (Iacopetta 6’st), Giugliano, Gualandris (Merenda 31’st). All. Battistini.

Arbitro: Delnotaro di Verbania

note - Ammoniti: Brugger (S); Merenda (M). Spettatori: 200 circa.

Illusione Mariano a Brunico contro il Sankt Georgen. Nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia Dilettanti, la squadra di mister Battistini sogna il colpaccio dopo essere passata in vantaggio nel primo tempo, per poi subire un pesante ribaltone nella ripresa. Finisce 3-1 per gli altoatesini, con quel gol segnato che – anche se non sarà facile - lascia ancora aperta la qualificazione alla semifinale: la sfida è in programma mercoledì 4 aprile alle 15.

Decisivo, nel bene e nel male, il difensore Casartelli. Ha sbloccato il risultato al 27’ del primo tempo, ma l’ha anche riaperto con una clamorosa autorete a inizio ripresa, dando il via alla rimonta del Sankt Georgen.

È partito alla grande il Mariano, contro i più quotati altoatesini – secondi nel loro girone di Eccellenza -: già al 6’ Gualandris serve Cascino, bravo il portiere di casa a deviare la conclusione del trequartista marianese. Ancora Gualandris, al 23’, semina il panico ma viene fermato al limite dell’area.

Il gol arriva al 27’: punizione di Di Stefano, controllo e tiro vincente di Casartelli da centro area, per un vantaggio meritato. Resta però il rammarico per non aver sfruttato altre due-tre occasioni significative nel finale di primo tempo, confezionate da Giugliano, Cascino e Garbero, con il portiere Negri Bevilacqua grande protagonista in almeno due situazioni.

La ripresa inizia con il “fattaccio”: l’autorete di Casartelli al 3’ – appoggio di testa nella propria porta dopo un cross da sinistra di Piffrader – dà la spinta giusta al Sankt Georgen per provare a vincere. E i padroni di casa arrotondano il risultato in meno di mezz’ora.

Al 9’ vanno a segno – con il Marino già in “bambola” – con Ritsch con una botta dal limite, mentre al 29’ arriva il terzo gol, realizzato da Matthias Bacher servito in perfetta libertà sulla destra. E per il Mariano, sparito dal campo nel corso della ripresa e incapace di imbastire una replica, è notte fonda.

Ora non resta che concentrarsi sul campionato – domenica sfida in trasferta contro il Verdello, sabato 31 recupero contro la CasateseRogoredo in casa -, prima dell’atteso ritorno di Coppa. Questi i risultati delle altre sfide dei quarti di finale: Massa Martana-Grosseto 1-1, Unipomezia-Real Giulianova 3-0, Vigor Trani-Licata 3-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA