Corbani e Giofré alla Virtus Roma

Ora in A2, la gloriosa Virtus per la prossima stagione si affida a due nostre vecchie conoscenze.

Roma, sobborgo di Brianza. Un canturino sarà infatti il general manager della Virtus Roma allenata da un altro “canturino”. Virgolette obbligatorie in questo caso, poiché il personaggio in questione è Fabio Corbani, milanese di nascita anche se ormai valtellinese a tutti gli effetti, ma soprattutto coach della Pallacanestro Cantù all’inizio della scorsa stagione prima di essere congedato poco dopo l’ingresso in società di Dmitry Gerasimenko.

Corbani sarà dunque il tecnico della Virtus reduce da una stagione in cui si è dapprima auto-retrocessa in serie A2 e successivamente ha conquistato la salvezza all’ultimo turno dei playout contro Omegna.

Dietro la scrivania, invece, ecco la figura di Simone Giofrè, nato e cresciuto a Cantù, dal 1999 al 2009 all’ufficio stampa del sodalizio brianzolo, poi scout e assistente gm, nel 2011 direttore scouting internazionale della Pallacanestro Varese, assumendo dal 2012 al 2015 il ruolo di direttore sportivo e l’anno scorso, consulente sportivo della stessa Virtus Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA