Corbani: «Sì, puntiamo ai playoff»

Ieri l’uscita di patron Gerasimenko che fissava il nuovo obiettivo di Cantù dopo l’arrivo di Hodge. Oggi il coach dell’Acqua Vitasnella lo ha confermato.

«Una squadra di pallacanestro non è come una formula matematica, nel senso che se qui aggiungi uno, non diventa necessariamente +1. Voglio dire che l’aggiunta di Walter Hodge è senza dubbio molto importante e interessante ma prima occorrerà verificare quali modifiche comporterà nell’immediato. Ciò detto, Hodge è davvero un giocatore eccellente».

Fabio Corbani, coach dell’Acqua Vitasnella, non mette certo le mani avanti e pur tuttavia lascia intendere che non è che ora con il nuovo playmaker portoricano la sua squadra decollerà in maniera definitiva.

Anche se, a proposito della dichiarazione di ieri del patron Dmitry Gerasimenko che individuava nei playoff e non più nella semplice salvezza il nuovo obiettivo di Cantù, lo stesso Corbani sembra non avere esitazioni: «Le ultime positive prestazioni - confessa - hanno maturato in noi la convinzione di poter ambire a qualcosa di più alto. Ora dovremo avere una marcia in più per compiere il salto di qualità e dunque i playoff potrebbero diventare un traguardo credibile».

L’intervista integrale sull’edizione de La Provincia in edicola sabato 21 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA